57° Concorso Nazionale Corale "Trofei Città di Vittorio Veneto"

dal 24 maggio 2024 al 26 maggio 2024

Manifestazione musicale

Fondato nel 1966, il Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” è il più longevo dei concorsi nazionali corali d’Italia.

news vincitori

A cura di: Comune di Vittorio Veneto

Cos'è

Da mezzo secolo costituisce un punto di riferimento per l’intera Coralità italiana. Negli anni, infatti, il Concorso corale ha posto particolare attenzione anche ai cori di voci bianche, scolastici e giovanili.

Da diverse edizioni, con la formula del “progetto-programma”, il Comitato artistico ha posto l’attenzione sui programmi d’esecuzione, nell’intento di favorire il rinnovo del repertorio dei cori italiani e fornire agli appassionati proposte organiche e strutturate.

A partire dal 1991 i cori vincitori delle varie categorie si contendono, nel concerto finale, il “Gran Premio Efrem Casagrande”, prestigioso riconoscimento in memoria dell’illustre musicista vittoriese, fondatore del Concorso.

Tutti

mag