Lavori pubblici: manutenzione del verde pubblico in Via Dalmazia e incontro in Municipio per l’illuminazione pubblica

Intervento d’urgenza per la staticità delle piante: in corso verifiche da parte del Comune

27 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 27 settembre 2024 – In corso oggi alcuni tagli e verifiche di staticità in via Vittorio Emanuele II e Via Dalmazia: in seguito a diverse segnalazioni dei cittadini e dopo opportuna verifica dei tecnici incaricati, l’Amministrazione Comunale ha provveduto oggi, grazie al solerte intervento degli operai comunali, al taglio di alcuni alberi in Via Dalmazia.

In via Vittorio Emanuele sono in corso delle verifiche su alcune piante ammalorate, che saranno oggetto di prove di staticità e indagini per valutare il tipo di intervento più opportuno per tutelare il verde pubblico e l’incolumità dei cittadini.

Giulio De Antoni, Assessore ai lavori pubblici e al decoro del Comune di Vittorio Veneto: “I nostri tecnici stanno lavorando per mettere in sicurezza le piante più pericolose, nonché stanno operando delle verifiche sugli alberi che potrebbero essere oggetto di intervento: i segni apposti sulle piante individuano le piante che dovranno essere valutate singolarmente dal tecnico incaricato dal Comune che valuterà quali siano gli interventi possibili, dando naturalmente priorità al recupero e alla cura delle piante”

Nel corso della mattinata, si è svolto anche un incontro di passaggio di consegne tecniche con la ditta Fadelli di Colle Umberto, titolare della manutenzione della rete pubblica di illuminazione fino al precedente mandato.

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana: “Ringrazio personalmente la ditta Fadelli per quanto ha fatto in tutti in questi anni nella manutenzione della rete di illuminazione pubblica di Vittorio Veneto, che presto sarà oggetto di un ingente intervento di ristrutturazione: la ditta Fadelli ha sempre riposto in maniera rapida ed efficiente a tutte le segnalazioni dei cittadini, anche durante i fine settimana, intervenendo in modo puntale sull’illuminazione pubblica”

Ultima modifica: venerdì, 27 settembre 2024