Regione Veneto
Accedi all'area personale

“RiDatti una mossa”: grande successo dell’iniziativa all’insegna dello sport per tutti al parco Papadopoli

Quasi 300 vittoriesi partecipano al progetto promosso dall’Ulss e dal Comune

Data di Pubblicazione

16 luglio 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 16 luglio 2024 – Parco Papadopoli di Ceneda è invaso dai partecipanti alle attività sportive del progetto “RiDatti una mossa”, inserito nella Rete trevigiana per l’attività fisica “Lasciamo il Segno” e promosso dall’Ulss2-Marca Trevigiana.

L'iniziativa è iniziata il 10 giugno e comprende varie discipline sportive: tra i 280 iscritti ad oggi – il numero è infatti in costante crescita: il più giovane è del 2019, mentre il più maturo è del 1945, con un forte aumento dell'interesse nell'attività da parte degli utenti di sesso maschile.

Mirella Balliana, Sindaco e Assessore allo Sport: “Essendo a basso impatto cardiocircolatorio, le discipline del progetto Ridatti una Mossa sono adatte a tutte le età e non necessitano di certificato medico sportivo: porte aperte a chiunque abbia voglia di cimentarsi in nuovi sport o praticare quelli preferiti, per soddisfare bisogni sia di attività fisica sia di socialità, immersi nel contesto cittadino che trova nel Parco Papadopoli una cornice perfetta per le attività di questo tipo. L'entusiasmo dei partecipanti è davvero contagioso, sono moltissimi i feedback positivi, anche da parte degli istruttori che con piacere vedono crescere i loro gruppi di lavoro e accolgono persone sempre nuove”

Numerose le attività proposte: Kick boxing (propedeutico), ginnastica dolce, Brazilian Ju Jitsu, balli di gruppo, difesa personale, passeggiate accompagnate in collina, Qi Gong, yoga dinamico, yoga posturale, Pilates, Nordic Walking, Wing Tsun, acqua gym nelle piscine comunali. Tra le novità di quest’anno, è tornata la boxe con alcune serate dimostrative e la Mountain-bike, che offre dei percorsi tra i paesaggi cittadini.

La maggiore presenza è registrata in piscina: la lezione di acquagym della seconda settimana di luglio ha visto ben 85 partecipanti. A seguire a stretto giro anche il gruppo del ballo, che vede la piattaforma sempre gremita di gente. 

I più giovani hanno provato l'esperienza MTB, mentre resta costante il gradimento per i gruppi di atletica, ginnastica dolce e yoga. Si registra un aumento dei fruitori dei gruppi delle varie arti marziali, che hanno finalmente fatto breccia nel cuore degli iscritti che con entusiasmo provano discipline come il wing tsun, difesa personale, kickboxing e brazilian ju jitsu.

La gestione dell'iniziativa è inserita nella Rete trevigiana per l’attività fisica “Lasciamo il Segno”, promossa dall’Ulss2-Marca Trevigiana, ed è curata dall'Associazione Ki Do ryu Kickboxing in collaborazione con numerose associazioni sportive: Centro Taekwondo Vittorio Veneto, ASD Rilion Grace, ASD Sole d’Oriente, ASD Accademia Marziale, ASD Frenesy, ASD Hills Nordic Walking, ASD Scuola di Maratona Vittorio Veneto, Vittorio Atletica ASD, Eurobike Vittorio Veneto, ASD Round 1, Nottoli Nuoto ASD in collaborazione con Body Evidence.  

Ricordiamo che l'attività continua per tutta l'estate, fino al 31 agosto. 

Il costo dell'iniziativa è di 10,00 € comprensivi della copertura assicurativa, quota unica che permette l'accesso a tutte le attività.

Iscrizioni presso l'ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica (IAT), Viale della Vittoria 110, nelle seguenti giornate: da lunedì a sabato: 9.30/12.30 - 15.00/18.00; domenica 9.30/12.30.

Per informazioni: 

A.S.D. Ki-Do-Ryu Kickboxing: 3476507286

Comune di Vittorio Veneto - Ufficio Sport: 0439.569312 -332 -315

sport@comune.vittorio-veneto.tv.it

 

Per maggiori informazioni stampa

Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto

Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com

Ultima modifica: venerdì, 26 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri