Chiusura temporanea del Fadalto

Scattato stamattina il semaforo rosso in seguito alle precipitazioni copiose

05 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 5 settembre 2024 – In seguito alla precipitazione di stamattina, sulla statale del Fadalto è scattato il sistema automatico predisposto da Anas che prevede l’attivazione del semaforo rosso, con conseguente stop alla circolazione, in entrambe le direzioni.

Il sistema è automatico e si attiva quando le piogge superano le soglie di allarme: visto lo stato d’allerta arancione e le previsioni anche per la giornata di domani, in via prudenziale sarà mantenuto lo stop alla circolazione fino alla giornata di domani. La riapertura avverrà in base alle decisioni di ANAS, che ha attivato una guardiania in loco.

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana “Il sistema di allarme funziona e si attiva automaticamente quando le precipitazioni potrebbero innescare nuovi eventi franosi: di fronte al semaforo rosso, non possiamo fare altro che invitare i cittadini ad accettare prudenzialmente la chiusura. Per questi eventi circoscritti e non programmabili purtroppo non sarà prevista la gratuità del tratto autostradale tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto, che sarà invece ripristinata qualora si verificassero chiusure più prolungate nel tempo"

Ultima modifica: giovedì, 05 settembre 2024