Descrizione estesa
Vittorio Veneto (Tv), 19 dicembre 2024 – L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto invita i cittadini a partecipare ad un duplice appuntamento che animerà la Galleria Concordia attraverso l’arte di strada.
Il Festival di Street Art vedrà, nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre e fino a tarda sera, diversi artisti di fama internazionale selezionati dallo street artist vittoriese Michele Peruch, alias Mike182, che coordina il progetto e che realizzerà dal vivo l’opera dal titolo "Concordiamoci".
Saranno benvenuti bambini e adulti che vorranno cimentarsi con la street art insieme agli "esperti", che dipingeranno un totale di circa 90 metri quadri su pannelli.
Tra i nomi Octofly art (Brescia) artista con esperienza internazionale collabora con brand come Posca ; pocket clouds (Treviso) artista con 30 anni di esperienza; Alone (Belluno); Shine (Venezia); Ophelia (Brescia) nota con i suoi cappuccetti rossi; Jah (TV); Umami (UD) e artisti da Padova, Milano e Street artist emergenti locali.
Le opere saranno poi installate nelle vetrine del Quadrilatero.
Alle 18.30, i rappresentanti della polizia stradale, il comandante della polizia locale di Vittorio Veneto Ezio Camerin, il Sindaco e l’Assessore alla città inclusiva, insieme agli operatori del centro giovani Criciuma, consegneranno anche gli attestati di partecipazione al Concorso Vanzella-Cescato “La Street Art racconta la sicurezza stradale”, promosso dalla Sezione Polizia Stradale di Treviso, a cinque ragazze e ragazzi del Centro Giovani Criciuma di Vittorio Veneto.
L’evento fa seguito alla cerimonia di chiusura che si è tenuta lunedì 26 novembre negli uffici della Polizia Stradale di Treviso, con la premiazione dell’opera vincitrice.
Laura Ceccarini, Assessore alla città inclusiva del Comune di Vittorio Veneto: “Sarà un’ulteriore occasione per sensibilizzare la popolazione, e i giovani in particolare, sulla sicurezza stradale e la responsabilità personale. Abbiamo scelto di premiare in ragazzi all’interno del festival di street art, già previsto nel programma degli eventi per animare la città nel periodo natalizio, per coinvolgere ancora più giovani e sensibilizzarli sul tema della prevenzione del rischio”