Regione Veneto
Accedi all'area personale

Natale Dantesco: lezione e concerto sul sommo poeta

Sabato 21 dicembre, Aula Civica del Museo della Battaglia di Vittorio Veneto

Data di Pubblicazione

19 dicembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 19 dicembre 2024 – Il Comune di Vittorio Veneto, Assessorato alle politiche per la cultura Culturali, presenta “Natale Dantesco”, un’iniziativa aperta a tutti che si terrà Sabato 21 dicembre presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia.

Alle ore 17:30 si terrà una lezione dal titolo “Dante l’eretico” a cura di Giuliano Casagrande e alle ore 20:30 si terrà una conferenza/concerto dal titolo “Diverse voci fanno dolci note. Dante fra parole e musica”, a cura di Costanza Pasquotti con interventi della flautista Federica Lotti. L’ingresso è gratuito.

Enrico Padoan, Assessore alle politiche per la cultura del Comune di Vittorio Veneto: “Dante è un poeta capace di ispirare e dialogare con diverse religioni. Dante, ma anche Petrarca e Cavalcanti, sono inoltre autori ricchi di riferimenti ed ispirazioni musicali. Crediamo quindi che la proposta del Natale Dantesco sia una bella opportunità per riflettere, in modo accessibile e godibile, con originali prospettive sul nostro amato sommo poeta”.

 

 

 

Ultima modifica: giovedì, 19 dicembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri