Regione Veneto
Accedi all'area personale

Servizio civile a Vittorio Veneto: molte posizioni aperte anche in Comune

4 posti in Comune, 1 presso la Cooperativa Terra Fertile, 1 uno presso CEIS e 1 coordinamento volontari sinistra Piave

Data di Pubblicazione

28 gennaio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 28 gennaio 2025 – L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto informa che sono disponibili, all’interno degli uffici comunali, alcuni posti riservati ai ragazzi del servizio civile.

Si tratta di ben 4 ruoli, tra la Biblioteca Comunale e il Museo della Battaglia, ma non solo: disponibili anche delle esperienze presso la Cooperativa Terra Fertile, il CEIS e il coordinamento volontari sinistra Piave.

Si possono candidare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni: per 1 anno, sarà loro chiesto di occuparsi delle mansioni proprie dei posti che andranno a coprire, tutte nell’ambito cultura, per 25 ore alla settimana. La retribuzione prevista dal servizio civile è di € 507,30 al mese.

Il servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia. Il servizio civile universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

L’Assessore alle politiche sociali di Vittorio Veneto, Laura Ceccarini: “Invito i ragazzi di Vittorio Veneto a valutare le proposte presenti sul territorio, non solo per poter instaurare relazioni proficue con realtà che concorreranno a formare la loro rete lavorativa del futuro, ma soprattutto per conoscere più a fondo come funziona la città di Vittorio Veneto. Allo stesso modo, sprono i ragazzi che hanno vogli di mettersi in gioco con questa importante esperienza di servizio civile, di consultare le migliaia di offerte presenti nel bando nazionale”

Le domande vanno presentate on-line nella piattaforma ministeriale dedicata al Servizio Civile, entro le ore 14 del 18 febbraio.

 

Ultima modifica: martedì, 28 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri