Regione Veneto
Accedi all'area personale

La lotta alle zanzare si fa anche al mercato

Distribuzione gratuita ai cittadini di kit anti larvali per prevenire la diffusione delle arbovirosi trasmesse dalle zanzare

Data di Pubblicazione

17 agosto 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 17 agosto 2024 – L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che, al fine di prevenire l’eccessiva proliferazione delle zanzare, è in corso una distribuzione straordinaria dei kit antivirali: affinché gli interventi in corso da parte del Comune siano efficienti, viene infatti richiesto ai privati di provvedere a bonificare tombini e caditoie nelle aree di loro proprietà.

La Consulta delle Associazioni d’Arma di Vittorio Veneto distribuirà i kit durante le giornate di mercato, a partire da lunedì 19 agosto, per proseguire lunedì 26 agosto e lunedì 1 settembre.

Il kit verrà consegnato gratuitamente ai cittadini residenti presso il Sacrario delle Bandiere di Piazza Foro Boario a Serravalle, aperto al pubblico nelle giornate interessate, unitamente ad un vademecum per il corretto utilizzo delle pastiglie.

lo stesso kit antilarvale può essere ritirato presso la portineria del Municipio tutti i lunedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

“Il mercato settimanale è un momento importante di aggregazione, soprattutto in queste settimane estive, per cui è doppiamente importante il contributo delle associazioni d'Arma nella distribuzione, che anche in un periodo dedicato al riposo si impegnano a favore della comunità” commenta Barbara De Nardi, Assessore agli affari istituzionali del Comune di Vittorio Veneto.

 

Per maggiori informazioni stampa

Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto

Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com

Ultima modifica: lunedì, 19 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri