Festeggiamenti di Sant’Augusta: i numeri della macchina organizzativa comunale

Grande successo per la serata dei foghi: in campo centinaia tra volontari, Polizia Locale e dipendenti comunali. Sfiorati i mille accessi gratuiti ai siti culturali di Vittorio Veneto.

22 agosto 2024

Vittorio Veneto (Tv), 22 agosto 2024 – Chiusa la serata dei foghi di Sant’Augusta, l’Amministrazione di Vittorio Veneto fa il bilancio dell’ingente macchina organizzativa comunale, schierata in campo a disposizione del Comitato Festeggiamenti che ha coordinato la manifestazione con i suoi 120 volontari.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione, per la sola serata dei fuochi, ben 104 volontari attivati dal COC provenienti da tutta la provincia. Oltre al COC, sono stati impiegati i 15 vigili della Polizia Locale in servizio, 30 veicoli della Protezione Civile con ambulanze, 2 punti radio per mantenere collegamento tra i vari volontari, 7 auto della Polizia Locale dedicate al servizio, 1 squadra di operai comunali con relativo automezzo, 1 squadra dei Vigili del Fuoco.

Il tutto gestito a monte dal personale del Comune, per un ammontare di 90 ore di lavoro per l'ufficio tecnico, 90 ore per l'ufficio attività produttive, 600 ore la polizia locale.

Sfiorata la quota di 1000 ingressi gratuiti ai siti culturali comunali aperti durante i festeggiamenti e il ponte di ferragosto: il Museo del Cenedese e l’Oratorio dei Battuti hanno lavorato senza sosta, confermando quanto e aperture estive siano desiderate da turisti e cittadini che, durante le vacanze, colgono l’occasione di approfondire la conoscenza del proprio territorio

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana: “Ringrazio quanti si sono adoperati affinché Santa Augusta si potesse svolgere garantendo le migliori condizioni di sicurezza. Il primo ringraziamento va ai dipendenti comunali e della Polizia Locale, che hanno rinunciato alle ferie per prestare servizio. Le centinaia di volontari sono poi il cuore pulsante dei festeggiamenti: il nostro territorio crea grandi eventi grazie a persone che hanno il cuore grande e si mettono al servizio gratuito degli altri. Infine ringrazio i cittadini residenti che hanno sopportato gli inevitabili disagi dovuti alla pedonalizzazione e al piano di viabilità: a loro e a quanti hanno partecipato con entusiasmo alla manifestazione, chiediamo il medesimo sostegno in vista dei prossimi eventi che vedranno protagonista la città di Vittorio Veneto”

Ultima modifica: giovedì, 22 agosto 2024