Natale a Vittorio Veneto: il Comune chiama a raccolta il territorio

Archiviata l’estate, entra nel vivo la programmazione autunno-inverno

03 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 2 settembre 2024 – L'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto, al fine di coordinare al meglio le iniziative delle diverse entità associative e private che animano il territorio cittadino in occasione del Natale, invita tutti i soggetti interessati a manifestare le loro intenzioni legate alle iniziative in programma per l’ultimo mese del 2024.

L’obiettivo è coordinare le iniziative per l'animazione del Natale a Vittorio Veneto, coinvolgendo tutte quelle associazioni, enti del terzo settore, fondazioni ed altre istituzioni senza fine di lucro, associazioni di categoria o singole imprese che già sono attive sul territorio o che per la prima volta intendono attivarsi in vista periodo tra il 1 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025.

Agli interessati, è richiesto di presentare entro il 15 settembre un progetto di massima, possibilmente anche con un’indicazione del budget previsionale di entrate e uscite, a cultura@comune.vittorio-veneto.tv.it.

L’invito è anche a partecipare al prossimo incontro che si terrà il 20 settembre alle ore 11.00 presso la sala di rappresentanza del Municipio di Vittorio Veneto.

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana: “Vogliamo approcciarci al primo Natale con uno spirito di collaborazione ed efficientamento, valorizzando tutte le proposte che sono anche solo in fase embrionale: ci piace l’idea di raccogliere in primo luogo le iniziative e coordinarle, andando a creare eventuali ulteriori eventi o strutture che possono valorizzare i tanti aspetti che il periodo natalizio porta con sé, pensando anche ai tanti appuntamenti singoli di qualità che da sempre si organizzano ma che rischiano di rimanere isolati dalle programmazioni più grandi”

L’Assessore al turismo Barbara de Nardi: “L’incontro svolto giovedì per una prima verifica iniziale sulle modalità di lavoro è stato molto positivo ed ha evidenziato la disponibilità delle realtà presenti a individuare un percorso condiviso anche con il resto del complesso di associazioni ed enti cittadini che metta sul tavolo le varie idee per creare un programma generale che contempli diversi settori, dalla cultura alla spiritualità, dalla promozione del commercio all’intrattenimento. Questo ci permetterà, come Città, di offrire una programmazione organica e più attrattiva, agevolando anche la comunicazione delle singole attività e la riconoscibilità di esse da parte del pubblico”

Ultima modifica: martedì, 03 settembre 2024