Regione Veneto
Accedi all'area personale

Gruppi di cammino: camminare fa bene, insieme fa meglio

Riprende l’attività promossa da Comune, ULSS e Scuola Maratona Vittorio Veneto

Data di Pubblicazione

13 settembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv), 12 settembre 2024 – Con partenza dal Centro Sportivo Marco Polo, ha preso il via questa settimana l’attività del Gruppo di Cammino Vittorio Veneto. Più di 80 gli appassionati che si trovano per camminare insieme sotto la guida di un tecnico laureato in Scienze Motorie: un’ottima soluzione per prendersi cura della propria salute, in compagnia e divertendosi.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Comune di Vittorio Veneto, l’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana

(Servizio Promozione della Salute) e la Scuola di Maratona Vittorio Veneto A.S.D. , che ha aderito al progetto “Lasciamo il Segno – La rete Trevigiana per l’attività fisica” ispirato alla “Carta di Toronto: una chiamata globale all’Azione” per offrire opportunità di movimento adatte a tutti.

La Scuola di Maratona è stata inoltre selezionata dall’Azienda Sanitaria Ulss2, a seguito di apposito bando, quale Referente del Distretto di Pieve di Soligo per tutti i gruppi di cammino promossi dall’Ulss stessa.

Il Gruppo di Cammino Vittorio Veneto svolge la sua attività il martedì e il venerdì alle ore 8:30, presso il Centro Sportivo Marco Polo, oppure il martedì e il giovedì alle ore 19:15 in Piazza del Popolo. Le camminate si svolgono lungo un percorso urbano o extraurbano prestabilito e hanno una durata di un’ora e mezza. È previsto un costo di € 10,00 mensili.

Il Sindaco di Vittorio Veneto e Assessore allo Sport Mirella Balliana: “Il gruppo di cammino è un’attività aperta a tutta la popolazione, in particolare ad adulti e anziani poco abituati all’attività fisica: si è consolidata nel tempo e ha sempre trovato un enorme adesione da parte della popolazioni, grazie anche alla professionalità degli istruttori accompagnatori e alla bellezza del nostro territorio”.

 

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione reperibile presso l’Ufficio Sport del Comune, in Via G. Carducci, 28 – tel. 0438.569312/315/332, presso l’Ufficio InformaVittorioVeneto in Piazza del Popolo, tel. 0438.940371 oppure presso lo IAT in Viale della Vittoria, 100, tel. 043857243.

 

 

Per maggiori informazioni stampa

Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto

Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com

 

Ultima modifica: lunedì, 16 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri