Chiusura casello Vittorio Veneto Nord per lavori

L’Amministrazione interviene con ASPI per mediare su eventuali necessità improvvise

14 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 14 settembre 2024 – A fronte dei lavori di ammodernamento previsti sul casello di Vittorio Veneto Nord previsti da lunedì 16 settembre fino a venerdì 18 ottobre, l’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto ha incontrato i vertici di Autostrade per l’Italia al fine di garantire l’utilizzo del casello in entrata e uscita qualora si verificassero chiusure, sia in via preventiva sia in via emergenziale per eventi franosi, della statale Fadalto.

I lavori al casello Vittorio Veneto Nord sono inseriti nell’ambito del piano di ammodernamento che Autostrade per l'Italia sta attuando sulla rete in gestione: si tratta di una riqualifica delle pensiline che, per specifiche caratteristiche tecniche, necessitano di essere svolti in assenza di traffico.

I lavori sono stati programmati al termine della stagione estiva al fine di agevolare i transiti turistici. Pertanto, a partire dalle 6:00 di lunedì 16 settembre, fino a venerdì 18 ottobre, sarà chiusa la stazione di Vittorio Veneto Nord al km 58+900, in entrata e in uscita, con i lavori che saranno svolti in modalità continuativa grazie all’impiego di circa 20 tra uomini e mezzi che si alterneranno su più turni di lavoro consecutivi.  Per tutta la durata delle attività, la Direzione di Tronco di Udine ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza agli utenti e l’installazione di un’apposita segnaletica integrativa lungo la viabilità alternativa.

Marco Dus, Assessore alla viabilità del Comune di Vittorio Veneto: “Ringrazio ASPI per l’incontro e per la conferma della possibilità, qualora la SS51 di Alemagna venisse nuovamente chiusa anche solo in via preventiva, di poter entrare ed uscire a VV Nord, nonostante il cantiere. Su questo punto abbiamo avuto le massime rassicurazioni. Vi saranno ancora lavori che interesseranno il tratto di autostrada e anche su questo Autostrade ha dato garanzie.

È stato un incontro cordiale e che ha chiarito alcuni aspetti su questa tratta spesso aperta a tratti per motivi di sicurezza”

Ultima modifica: lunedì, 16 settembre 2024