Tiziano Scarpa a Vittorio Veneto per la maratona di lettura Veneto Legge

Venerdì 27, ore 20.45 – Aula Civica del Museo della Battaglia

26 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 26 settembre 2024 – In occasione della VIII edizione della Maratona Regionale di Lettura "Il Veneto Legge", l’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto invita tutti i cittadini a partecipare alla lettura scenica dal titolo "Profittevoli esempi di vizio e virtù" con lo scrittore Tiziano Scarpa, venerdì 27 settembre alle ore 20.45 presso l'Aula Civica del Museo della Battaglia.

Tiziano Scarpa, nella sua lettura scenica, si guarda intorno e chiede aiuto a vegetali, animali e oggetti alla ricerca di esempi a cui ispirarsi per migliorare: ne indaga le caratteristiche per ricavare da loro uno sprone, un’iniezione di energia morale; ma lo fa anche con gli eroi ed eroine del nostro tempo, come attivisti civili; e si avvale dell’intervento di un ospite eccezionale. Il suo è uno spettacolo di poesia in piedi; o, come dicono gli anglosassoni, stand up poetry: non solo perché si recita su un palco, ma perché è fatta di parole che cercano di non accasciarsi.

L’Assessore alle politiche della cultura Enrico Padoan: “Ringrazio la Biblioteca di Vittorio Veneto che si è prodigata per organizzare questa lettura con la partecipazione straordinaria dello scrittore Tiziano Scarpa: siamo molto lieti di poterlo ospitare nella nostra città e accogliere le sue riflessioni. Invitiamo i cittadini a prendere parte a questo evento gratuito per far loro le riflessioni dello scrittore: perché tutto ciò che si impara di nuovo diventa patrimonio personale di cui nessuno potrà toglierci la titolarità”

Ultima modifica: venerdì, 27 settembre 2024