Contributi alle famiglie a supporto delle spese scolastiche

10.000 euro di aiuti dal Comune a parziale copertura delle spese di mena, trasporto, doposcuola

30 settembre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 30 settembre 2024 – L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto ha pubblicato i criteri di assegnazione dei contributi a parziale copertura delle spese scolastiche di mensa, trasporto e doposcuola sostenute dalle famiglie con figli residenti in città e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, al fine di favorire il diritto allo studio.

Il contributo di 10.000 euro verrà assegnata con diverse fasce di applicazione, a seconda del valore dell’ISEE presentato e del numero dei figli, con importi che variano da 150 a 300 euro per ciascun figlio.

Ai residenti in Val Lapisina il contributo verrà invece assegnato senza tener conto del valore ISEE, per mitigare i disagi che gli abitanti della zona del Fadalto sono costretti a subire dal momento che detta zona risulta essere l’unica, in tutto il territorio comunale, non servita dal trasporto urbano.

Enrico Padoan, Assessore all’istruzione del Comune di Vittorio Veneto: “Tra gli obiettivi di mandato della nostra amministrazione, abbiamo particolarmente a cuore il sostegno alle famiglie e all'istruzione. La somma stanziata potrà venire in aiuto ai nuclei più bisognosi di sostegno economico, al fine di facilitare l’accesso allo studio ai ragazzi e alle ragazze di tutte le fasce sociali".

A breve verrà pubblicato l’avviso con le modalità di richiesta e le relative scadenze.

Ultima modifica: lunedì, 30 settembre 2024