Durante l'evento sarà presentato anche il calendario delle attività settimanali gratuite, aperte a tutti, che si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18 e il venerdì mattina dalle 10.30 alle 11.30. Dopo la proiezione, verrà offerto un rinfresco conviviale.
L'iniziativa Share è iniziata durante l’estate, promossa dal Comune di Vittorio Veneto e dalla rete di associazioni e organizzazioni partner, che ogni settimana collaborano per tenere viva l'iniziativa: Coop. Soc. Sorgente, Fond. Caritas Vittorio Veneto Onlus, Ass. Società di San Vincenzo de Paoli ONLUS, Associazione O.D.V. Amici del Centro Sociale Piazzoni Parravicini, Associazione Media@età ODV, Fondazione La Porta ETS, Ass. La Tenda TV, in collaborazione con Ist. Cesana Malanotti.
Tra le iniziative proposte settimanalmente: ginnastica dolce, letture, giochi di carte, supporto informatico, incontri intergenerazionali, tessitura, pittura, lavoro sulla memoria ed il benessere psicologico. Il tutto in forma gratuita e aperto ai cittadini che vogliono condividere questo momento di invecchiamento attivo.
Laura Ceccarini, Assessore alla città inclusiva e solidale di Vittorio Veneto: “Share significa condividere. Un invito quindi ai nostri anziani a stare insieme, chiacchierare e partecipare a attività ricreative. L’approccio dell’intervento è partecipato e multidisciplinare, in quanto intercetta diverse propensioni e potenzialità, movimentando una rete di esperti in vari settori legati al benessere delle persone ed offrendo un programma strutturato e continuativo di attività gratuite”
Il Progetto è finanziato nell’ambito del Piano triennale 2021-2023 — Interventi di promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo della Regione Veneto — DGR n. 1391/2021 e/ DGR n. 938/2023
Per maggiori informazioni stampa
Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto
Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com