Il progetto è realizzato dal Servizio per le Dipendenze dell’Az. ULSS2 Marca Trevigiana in collaborazione con Comunità Giovanile Onlus e si articola in dieci incontri, a cadenza settimanale, ogni martedì a partire da martedì 8 ottobre ore 20.30, presso il Centro Giovani "Criciuma", Via Berlese n. 16, Vittorio Veneto.
Partendo dal presupposto che ogni genitore possiede il potenziale per acquisire le abilità e le competenze fondamentali per educare i propri figli adolescenti, il corso si propone di indagare i principali compiti di sviluppo dell’adolescente, con le caratteristiche neurobiologiche e psicologiche che lo caratterizzano; Verranno analizzati i diversi stili educativi, il ruolo delle emozioni, dell’incoraggiamento, della comunicazione, della disciplina, con un particolare focus sui comportamenti a legati all’utilizzo della tecnologia e delle principali sostanze psicoattive.
I destinatari del corso sono genitori di figli preadolescenti, frequentanti la scuola secondaria di primo grado, interessati a migliorare e consolidare le proprie abilità educative e genitoriali.
L’iscrizione al corso avviene online attraverso la compilazione del modulo che trovate al seguente link:
https://forms.gle/JEirZn1FQRMh7XQV7
Il numero massimo di partecipanti per corso è di 30 persone.
Laura Ceccarini, Assessore alla città inclusiva e solidale di Vittorio Veneto: "Grazie alla collaborazione con l'Ulss, possiamo offrire un corso gratuito di supporto alle famiglie. Un'occasione importante per i genitori di figli preadolescenti, di accompagnamento da parte di uno psicologo e di un educatore, in questo impegnativo e fondamentale momento della loro vita."
Per maggiori informazioni stampa
Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto
Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com