Famiglie al Museo: gli eventi a Vittorio Veneto

Domenica 13 ottobre al Museo del baco da seta e alla Galleria Civica

08 ottobre 2024

Vittorio Veneto (Tv), 8 ottobre 2024 – L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto invita le famiglie a partecipare agli eventi organizzati in occasione della "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo" prevista per domenica 13 ottobre in tutta Italia: il tema di quest'anno è il Museo Green e diverse sono le proposte in linea con l’ambiente e la sostenibilità pensati dall'ufficio musei del Comune e dalle ditte Aqua e Terra Fertile che gestiscono i servizi al pubblico dei musei coinvolti.

La mattina di domenica sarà green al Museo del Baco da Seta con "La corsa dei bachi da seta", un divertente percorso a tappe ispirato ai giochi di un tempo e al rispetto dell'ambiente; riciclando semplici oggetti e perfino qualche rifiuto, le famiglie saranno invitate a giocare insieme nelle sale del museo, scoprendo così anche l'affascinante mondo dei bachi da seta. Consigliato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria a museodelbaco@terrafertile.org

Il pomeriggio sarà invece alla Galleria Civica "Vittorio Emanuele II" con la proposta "Un Pinocchio all'Arcimboldo": un divertente laboratorio creativo tra arte e natura che porterà alla realizzazione, con gli elementi naturali raccolti nel giardino del museo e imitando la tecnica del pittore Arcimboldo, di un originale e personale Pinocchio. Prenotazioni a: info.vittorioveneto@aqualab.it

Tutte le attività sono gratuite e comprese nel biglietto d’ingresso alle sedi museali.

L’Assessore alle Politiche per la cultura, Enrico Padoan: “ Ringrazio gli uffici comunali che si sono dati da fare per confezionare queste interessanti proposte per le famiglie, nell'ottica di valorizzare la variegata offerta del patrimonio culturale dei musei vittoriesi e di far vivere questi luoghi come spazi di condivisione, divertimento e sapere: dal baco da seta alla mostra temporanea delle illustrazioni su Pinocchio, invito le famiglie a trascorrere qualche ora nei nostri musei, cogliendo l'opportunità data dalla giornata nazionale"

Ultima modifica: martedì, 08 ottobre 2024