Il festival si è svolto nell’Aula Magna della Scuola secondaria Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto: da qui sono stati trasmessi in diretta tutti gli appuntamenti sulla pagina Facebook di Educhiamoci e sul canale YouTube del Comune di Vittorio Veneto.
Agli incontri hanno partecipato in presenza un migliaio di persone di cui 400 studenti durante le mattine a loro dedicate e 150 bambini ai laboratori; più di 2000 i professionisti iscritti, con il Veneto in testa tra le regioni di provenienza, seguito da Lombardia, Friuli, Marche e Lazio. Oltre 5000 le persone che hanno seguito in diretta gli incontri sui vari canali.
Alcuni numeri: in questi 5 giorni di Festival 20 sono stati gli incontri gratuiti; 4 gli incontri dedicati agli insegnanti e 11 i laboratori per bambini nei giorni che precedono il festival.
24 i relatori che hanno partecipato: Ezio ACETI, Franco ALOISIO, Alessandro BECAGLI, Stefano BENZONI, Cristina BERTAZZONI, Antonella CALDART, Roberta CALDIN, Ferruccio CARTACCI*, Raffaella DA ROS, Silvia IACCARINO*, Stefano LAFFI, Raffaele MANTEGAZZA, Laura MAZZARELLI, Fabio OLIVIERI, Maria Rita PARSI, Alberto PELLAI, Mauro POLACCO, Fabio PORPORATO*, Raniero REGNI*, Stefano ROSSI, Matteo SAUDINO, Gian Antonio STELLA.
11 gli artisti che hanno condotto i laboratori artistici sul tema del cambiamento con oltre 150 bambini partecipanti: Maurizio Armellin, Claudia Bernardi, Giovanni Bet, Irene Cutifani, Cristian Inzerillo, Elena Iodice, Maurizio Paccagnella, Michele Peruch, Monica Parussolo, Jacopo Rossitto, Corinne Zanette.
Grazie di cuore, per la sensibilità e la professionalità!
Enrico Padoan, Assessore alle politiche per la cultura del Comune di Vittorio Veneto: “Ringrazio quanti si sono dati da fare per organizzare queste importanti giornate, che hanno portato nella nostra città i più illustri nomi del mondo dell’educazione. Questo grande sforzo organizzativo testimonia come Vittorio Veneto abbia a cuore l’educazione non solo dei suoi cittadini, ma di tutto il grande pubblico che segue on-line la rassegna. Sottolineo in particolare l’importanza di un approccio multidisciplinare e scientifico a queste tematiche, che riguardano bimbi, ragazzi, e la comunità educatrice nel suo complesso”
Per maggiori informazioni stampa
Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto
Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com