Il progetto
Un progetto condiviso e strategico che, valorizzando le associazioni coinvolte nelle varie iniziative, arricchisce tutta città con una straordinaria offerta culturale, che mescola tradizioni, sport e divertimento.
L’Amministrazione di Vittorio Veneto si è messa a disposizione delle associazioni del territorio come collettore, coordinatore e regia delle tante iniziative singole che, inevitabilmente, andavano a creare spesso sovrapposizioni di date o orari, spreco di risorse e disomogeneità dell’offerta.
Gli uffici comunali hanno lavorato alacremente fin da questa estate per contattare associazioni di categoria, sportive, sociali, culturali, di volontariato, scuole al fine di coinvolgerle per tempo nella manifestazione delle loro intenzioni in vista delle feste.
Attraverso numerosi incontri in presenza, sono state raccolte le idee e le risorse, con lo scopo di unirle per evidenziare cosa c’era e cosa mancava: l’obiettivo era uno, cioè creare un cartellone diversificato nelle varie giornate, con eventi per tutte le fasce di età ed esigenze, che unisse in modo coordinato mercatini, laboratori, mostre ed eventi.
Il Comune, in modo innovativo, si è inoltre fatto ideatore ed organizzatore di iniziative culturali che andassero ad integrare ed arricchire l’offerta culturale messa a disposizione dal tessuto associativo. Ma non solo: il Comune si è fatto capofila per procurare, installare e abbellire con apposita illuminazione e decorazioni gli alberi di Natale in Piazza Flaminio, Piazza Meschio e Piazza del Popolo, nonché per allestire luminarie e addobbi natalizi lungo le vie pubbliche, i quartieri cittadini e i giardini.
Mirella Balliana, Sindaco di Vittorio Veneto: “La magia delle Feste a Vittorio Veneto ha chiamato a raccolta tantissime realtà del territorio nell’espressione dei loro eventi per il periodo delle festività. Il risultato è più che splendente: un cartellone unico e coordinato, che ci auguriamo possa accontentare i gusti e le esigenze di tutti, grandi e bambini, giovani e anziani, vittoriesi e turisti. Il mio appello è quindi ora proprio ai cittadini: vi chiedo di vivere queste iniziative, tanto faticosamente organizzate e concertate.
Questo è il primo Natale della nostra Amministrazione, un momento sicuramente da celebrare con gioia ma anche con consapevolezza, senza dimenticare chi sta soffrendo situazioni di difficoltà e crisi, sia nel nostro territorio vicino, sia nei contesti internazionali”
Barbara De Nardi, Assessore al turismo del Comune di Vittorio Veneto: “E' la prima volta che Vittorio Veneto affronta il periodo natalizio con un programma unitario che riunisce tutte le attività e ciò rappresenta un segnale importante, che è già, di per sé, un successo. Diciamo grazie alla generosità che in questo percorso ha caratterizzato e sta caratterizzando le tante realtà cittadine che stanno realizzando iniziative per il Natale, è un orgoglio per la Città poter vantare su un capitale così importante”
Enrico Padoan, Assessore alle politiche per la cultura del Comune di Vittorio Veneto: “Vi saranno tante iniziative ideate ed organizzate dalle tante meritorie associazioni cittadine, il cui lavoro è fondamentale per arricchire la proposta culturale e sociale vittoriese. Ma anche l'Amministrazione Comunale si è impegnata nell'ideazione ed organizzazione di iniziative che potessero complementare quelle elaborate dal tessuto associativo. Credo che questo lavoro dell'attuale Amministrazione Comunale rappresenti un bel segnale di discontinuità ed innovazione: l'Amministrazione si pone come coordinatrice ma anche promotrice ed ideatrice di eventi appositamente concepiti. Incontri letterari, musicali, di dibattito, di promozione del patrimonio museale e del territorio vasto, e laboratori rivolti a nonni, genitori e figli”
Loris Segato, Direttore della Filiale di Vittorio Veneto di Banca Prealpi SanBiagio: "Siamo lieti di affiancarci all'Amministrazione Comunale nel dare un sostegno forte e tangibile alle manifestazioni che animeranno il Natale cittadino. Il nostro Istituto di Credito Cooperativo è da sempre vicino alla comunità, sostenendo il patrimonio culturale, le tradizioni e l’economia locale. Crediamo fermamente, infatti, che eventi come questo abbiano il potere di rafforzare il senso di appartenenza, attrarre visitatori e offrire nuove opportunità per il commercio e le attività locali. Non ultimo, queste iniziative ci invitano a riscoprire il piacere dello stare insieme, immergendosi nella bellezza del nostro territorio, rafforzando la socialità".
Gli eventi continuativi: Villaggio del Natale, laboratori per bambini e mercatini
Dal 5 dicembre al 6 gennaio in Piazza del Popolo verrà allestito il Villaggio di Natale a cura dell’Associazione Vittorio al Centro. Le tradizionali casette ospiteranno stand enogastronomici per assaporare la magia del Natale, mentre sul palco, in serata, si alterneranno dj set e band con musica dal vivo, compreso il veglione di fine anno con Radio PiterPan.
Inaugurazione: giovedì 5 dicembre alle ore 17.30.
Il Villaggio di Natale sarà aperto di mercoledì e giovedì pomeriggio, dalle 17.30-23.00; il venerdì dalle 17.30-1.00; il sabato dalle 11.00-1.00; la domenica dalle 11.00-24.00
Aperture straordinarie: martedì 24/12: 17.30-1.00; mercoledì 25/12: 18.00-1.00; giovedì 26/12: 11.00-24.00; lunedì 30/12: 17.30-23.00; martedì 31/12: 18:00-4:00; lunedì 6/01: 11.00-23.00.
Per i bambini ogni fine settimana da domani, 30.11 al 22.12, dalle 15 alle 17 presso il Parco Fenderl, aula “Bambini del Vajont”, andrà in scena “Burattiniamoci Christmas Edition”, rassegna ideata ed organizzata direttamente dal Comune: un laboratorio teatrale di costruzione del burattino che permette di rafforzare il legame tra bambino e adulto stimolando inoltre il pensiero divergente e la conoscenza ed esplorazione dei materiali usati. I bambini nel primo incontro del sabato costruiranno il burattino, protagonista della messa in scena teatrale del giorno dopo. Il laboratorio è organizzato direttamente dal Comune e curato dall’esperta Elisa Marangon ed è rivolto ai per bambini 3 -11 anni, accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita. È richiesta la prenotazione inviando un’e-mail a elymarangon7@gmail.com oppure tramite messaggio WhatsApp 3479238599. Posti limitati fino a un massimo di 8 coppie (bambino/adulto) a weekend.
Ogni sabato e domenica, dalle 11.00 alle 21.00, nella zona del Quadrilatero sarà disponibile la Kinder Haus: uno spazio in cui i bambini potranno giocare insieme alle animatrici di Elly Animation, mentre i genitori si dedicano allo shopping natalizio.
Sempre nel Quadrilatero, ma anche a Serravalle, ogni domenica di dicembre dalle 15.30-18.30, l’associazione Settimo Cielo APS mette a disposizione gratuitamente i propri operatori per chiunque voglia concedersi 30 minuti di rilassamento con un trattamento di Pranopratica.
Numerosi i mercatini ed esposizioni. Nel quartiere di Ceneda verrà organizzata dall’Associazione Zheneda l’esposizione sotto la Loggia del Sansovino delle opere di hobbisti locali per ispirare regali e decorazioni natalizie. Ceneda Insieme, in Piazza Giovanni Paolo I, organizzerà il tradizionale mercatino di Natale con vendita di manufatti artigianali. L’Associazione Culturale Case Carlet, sempre a Ceneda, in via Prà del Vesco 8, realizzerà un mercatino con vendita di prodotti artigianali; in Piazza Meschio ci sarà il mercatino “dei bambini”, iniziativa di beneficenza per la raccolta di giochi, peluche etc. da donare alle famiglie che ne hanno bisogno
Sempre in tema di manufatti artigianali, dal 7 dicembre e durante tutto il periodo natalizio, presso i giardini pubblici del Centro, sarà allestito da Confartigianato Imprese il tradizionale presepe artigianale.
Le tradizioni di Vittorio Veneto
Le tradizioni iniziano la sera del 5 dicembre in cui i bambini e ragazzi vanno a tirar bandot (pentole, lattine e vecchi barattoli legati insieme) per chiamare San Nicolò.
A Ceneda “Tuti a tirar bandòt par ciamar San Nicolò”. organizzato da MAI Associazione Culturale insieme al gruppo de “Le Mamme di Ceneda”che raggrupperanno alle 17.30 in Piazza Giovanni Paolo I, di fronte alla Biblioteca bambini e ragazzi per andare a “tirar bandot”
Anche nel quartiere di Serravalle con “Bandòt a Serravalle” i bambini e i ragazzi, accompagnati dal Gruppo Giovani, chiameranno San Nicolò allo stesso modo: il ritrovo è alle 18.00 presso il Patronato di via Casoni.
Il sei dicembre, alle 16.00, grazie a Mastromarino Alfredo, arriva “San Nicolò” in Piazza Giovanni Paolo I, con tante caramelle per tutti i bambini.
Oltre agli eventi continuativi sopra descritti, domenica 8 dicembre, alle ore 20.00, arrivano a Vittorio Veneto i Krampus, 23 figure demoniache provenienti dall’antica tradizione del folklore meranese che sfileranno per le vie del centro cittadino, con partenza da Piazza del Popolo.
La tradizione prende anche le stelle del cielo: tutti con il naso all’insù il 9 dicembre con l’Associazione Astrofili, che dalle 18:00 alle 19:30, all’Innovation Lab presso il Palazzo delle Poste permetterà a tutti i partecipanti di osservare in diretta il cielo sopra Vittorio Veneto in collegamento da remoto con l’Osservatorio Astronomico di Piadera. Una occasione unica per osservare la Luna, Saturno, nebulose e galassie.
La musica: i cori e i concerti
Diverse le iniziative legate alla musica.
Il 7 dicembre alle 20.30, al Teatro del Seminario di Ceneda Artmec S.r.l. mette in scena “Ev’ry Time We Say Goodbye”, uno spettacolo teatrale in musica con gli allievi della “Scuola di Musica e Teatro Morricone”, “Ev’ry Time Band”, il “CosmoCoro” (della Scuola Secondaria di I Grado “U. Cosmo”) e “Orchestra d’archi Scotch”. L’ingresso è su prenotazione, libero, con offerta consapevole per “Missio Im” attività di volontariato in carcere.
Il giorno 8 dicembre, la Parrocchia di Meschio e Ass. Il Cigno APS alle ore 15.00, aspettano i cittadini in Piazza Meschio con il concerto del Coro CAI e storie a cura di Gigi Tabarini, con accompagnamento musicale di Simone Roncoletta. Alle 16.00 ci sarà poi l’accensione dell’albero di Natale e, a seguire, nell’oratorio parrocchiale, giochi a cura del gruppo giovani di Meschio e magie con il mago Gigi.
Il 14 dicembre, alle ore 15.30 sul palco di Piazza del Popolo, i ragazzi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria I Grado “L. Da Ponte” e il Coro della scuola stessa, suoneranno e canteranno brani natalizi di varie culture.
Sempre il 14 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’Associazione Coro Vittorio Veneto diretto alla maestra Laura De Luca eseguirà il Concerto di Natale “Puer Natus”, con canti natalizi e della tradizione popolare.
Inoltre, alle 20.30, al Duomo di Serravalle il coro polifonico CTG di Belluno organizzerà “Note di Natale 2”, un concerto di beneficenza in favore dei minori inseriti nelle comunità della Fondazione “La Porta” di Vittorio Veneto con ospite il Coro Stella Alpina di Treviso.
Il 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Duomo di Serravalle, il Rotary Club Treviso Piave invita i cittadini al Concerto di Natale al Duomo di Serravalle, tenuto dal Cosmo Coro diretto dalla professoressa Maria Grazia Marcon e la Cosmo Orchestra diretta dalla professoressa Lucia Clonfero. Il concerto ha quale finalità la raccolta fondi da destinare alla Fondazione La Porta Ets.
Venerdì 20 dicembre, alle 14.30, presso saletta Shares, via Cosmo 63, la Cooperativa Sorgente invita tutti all’appuntamento musicale con i cantori del Coro della Cattedrale, un ritrovo conviviale con musica per lo scambio di auguri tra i partner del progetto Shares e tutta la cittadinanza.
Alle 17.30, in Piazza del Popolo, gli alunni della Scuola Primaria “M. Polo” ci intratterranno con canti natalizi per condividere con tutti la gioia del Natale. I brani cantati racconteranno l’emozione, la magia e il senso di attesa e meraviglia che il Natale porta con sé. Sarà l’occasione per condividere con le famiglie un’esperienza gioiosa e scambiarsi gli auguri più sinceri.
Il giorno 21 dicembre, alle 15.00 in Piazza del Popolo, il coro della Scuola Primaria G. Pascoli, si esibirà in canti Natalizi, accompagnati da strumenti a percussione e semplici coreografie che invitano alla pace, all’amore e alla fratellanza.
Vittorio Eventi propone alle ore 17.00 presso la Chiesa di S. Lorenzo il Concerto di Natale “The Silvereel”, un duo formato da Giacomo Li Volsi all’arpa celtica e Alessandra Boeche alla voce che eseguirà alcune tra le più belle melodie natalizie della tradizione irlandese e scozzese. Uno spettacolo particolarmente dolce ed emozionante.
Inoltre, il Coro ANA Vittorio Veneto e il Coro ANA Cime d’Auta di Roncade aspettano i cittadini alle 20:30 alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo per Natale Insieme, un concerto di beneficenza per A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo, ospedale pediatrico di Trieste.
Domenica 22 dicembre, alle ore 16.00, la Parrocchia di Meschio ospita nella Chiesa S. Maria Annunziata Note di Natale – Concerto di Avvento per la Comunità.
Alle 17.00, tutti in via Tommaseo per il Natale a Borgo Olarigo con la rievocazione della Notte Santa allietata dai canti del Coro Ana Vittorio Veneto e dalle voci dell’Accademia Teatrale Da Ponte.
Dalle 18.30 alle 19.30, l’ Ascom Vittorio Veneto organizza presso l’Aula Civica Museo della Battaglia il Concerto di Natale tenuto da Kiara Ensemble.
Infine, gli Sconcertati Ass. Culturale Musicale invitano i cittadini dalle 20.30 alle 22.00 alla Pieve di S.Andrea per “A present for Christmas - Un regalo per Natale” un evento di musica corale e testi recitati per raccontare, dal punto di vista laico e religioso, il Natale contemporaneo.
Sabato 28 dicembre il Coro Alpino Col di Lana si esibirà alle 20.45 nella Cattedrale di Ceneda, con l’evento di chiusura a chiusura dell’anno del 50° anniversario del Coro Alpino Col di Lana da condividere con i cori del territorio. Sarà l’occasione per presentare il libro fotografico del coro tra immagini e musica.
Alle 20.30, in Duomo a Serravalle, il Coro Accademia Tetracordo, in collaborazione con il Coro Filarmonico Veneto di Castelfranco e della Banda Cittadina di Valdobbiadene “Sergio Dal Fabbro”, diretti dal Maestro Mariagrazia Marcon, presenta un concerto di Natale con brani tradizionali e inediti.
Il 30 dicembre, presso la chiesa di Carpesica, l’Accademia Tetracordo propone alle 20.30 il Concerto di fine anno con Giuseppe Minin alla tromba e Valerio Simonini all’organo.
Il 2025 si apre il 4 gennaio con la Corale Femminile Vittoriese, che alle 20.45 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Serravalle si esibirà in Note di Stelle, concerto corale con ospite un gruppo strumentale.
Sport: corse, passeggiate ed escursioni
L’8 dicembre, appuntamento alle ore 10.00 allo IAT di Vittorio Veneto per “Boschi a Natale Attorno al Monte Altare”: dopo aver raggiunto l’Area Fenderl, i partecipanti si inoltreranno tra i boschi che ricoprono il Monte Altare, compiendo un giro ad anello di tutta la collina. A fine escursione a tutti i partecipanti sarà offerta dalla Pro Loco una degustazione presso il Villaggio di Natale, per ristorarsi dalle 2 ore di camminata.
Per i meno atletici, alle ore 10.30 presso il Parco Papadopoli, l’aps Amico Giardiniere propone una passeggiata con la Rilettura del Cantico delle Creature di San Francesco (1224) insieme alla guida del prof. Panteghini
L’associazione Sakura A.s.d. e Rilion Gracie Vittorio Veneto il 14 dicembre, dalle 15 alle 16, invitano a conoscere la loro accademia di Brazilian Jiu-jitsu e arti marziali presso la palestra comunale di via Carducci , il Tatami Kids - Open Day con possibilità di prova: un corso propedeutico alle arti marziali, dove i bimbi possono divertirsi, rotolare, confrontarsi, con giochi e attività a piedi nudi e in piena sicurezza sulla cosa più bella, un super tatami! Per info: 3492340694.
Il giorno dopo, domenica 15 dicembre, da Piazza del Popolo alle ore 10 parte la Santa Klaus Run organizzata da Ki Do Ryu ASD: la città si tinge di giacche rosse e barbe bianche per scoprire correndo o camminando i borghi più belli in cornice invernale.
Il 21 e 22 dicembre, dalle 10:00 alle 18:00, il Palazzetto dello Sport ospita la Coppa di Natale di Scherma, organizzata da Scherma San Marco, un evento interregionale per giovani schermidori delle categorie Esordienti e Prime Lame. Include competizioni di fioretto, spada e sciabola, e ospita la selezione regionale di spada per Cadetti e Giovani, valida per la qualificazione nazionale.
Il 26 dicembre alle 9.30 tutti al Marco Polo Sporting Center per la 8^ Little Run, la passeggiata di beneficenza aperta a tutti, con percorsi di 6 e 15 km. Le offerte raccolte sono destinate al Piccolo Rifugio.
4 mostre, 2 festival e incontri culturali
Dalle montagne all’illustrazione per l’infanzia, passando per la pace e i documentari: Vittorio Veneto offre a turisti e cittadini una variegata proposta culturale
A Palazzo Todesco, nei fine settimana e nei giorni festivi, è visitabile gratuitamente la mostra “Montagne di luce - Lo sfruttamento energetico dell’acqua tra Venezia e i Monti Pallidi 1889-1963”.
L’iniziativa – parte del programma di ricerca e divulgazione “Dolomiti, metamorfosi di un paesaggio”, gestito dalle Università degli Studi di Padova e di Udine in collaborazione con il progetto “mu.ri museo diffuso regionale dell’ingegneria” e con altri partner pubblici e privati - racconta la storia della produzione di energia idroelettrica nel sistema Piave-Cellina-Livenza dall’Unità d’Italia ad oggi.
Prorogata al 6 gennaio la mostra “Pinocchi in Galleria” presso la Galleria Civica (venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 15-17, o su prenotazione; www.galleriavittorio.it), che raccoglie le illustrazioni di artisti da tutto il mondo introno alla celebre storia di Collodi.
La Galleria Civica ospiterà nelle prime 4 domeniche di dicembre, alle 10.30 “Colazioni Letterarie” rassegna ideata ed organizzata direttamente dal Comune: con il biglietto d’ingresso al museo (a tariffa ridotta di € 3), oltre alla possibilità di visitare la collezione permanente e la mostra temporanea, si ha l’opportunità di usufruire di una piccola colazione e di partecipare agli incontri con gli autori presentati dalle librerie o dagli editori. Hanno aderito alla rassegna: la libreria “Il Viale” che domenica 1 dicembre presenta il libro “Resta con me, sorella” di Emanuela Canepa; la libreria “Il treno di Bogotà” che domenica 8 dicembre, presenta “L’albo illustrato è la prima galleria d’arte di un bambino”, di Sonia Maria Luce Possentini; De Bastiani Editore che domenica 15 dicembre presenta “L’autista del dottor Lauer”, di Rita Da Pont;, Kellermann Editore che domenica 22 dicembre presenta “Giorni perfetti. Un viaggio nella meraviglia del quotidiano, in punta di matita”, di Maria Efisia Schirru.
Il 7 dicembre inaugura alla Rotonda Papadopoli, la mostra “Collettiva d’Arte”, organizzata dall’associazione Zheneda e dal gruppo “Rotonda Papadopoli”. La mostra raccoglie le opere del collettivo di artisti della Rotonda Papadopoli e sarà visitabile i giorni 8, 14 e 15 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.
Il 21 dicembre inaugura, presso la Casa dello Studente di Vittorio Veneto, Via Fogazzaro 25, la Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus presenta “Polvere di guerra”, una mostra esperienziale dove i visitatori verranno condotti nella sperimentazione del vissuto di chi si trova a dover scegliere se rimanere o fuggire da una città distrutta e dilaniata dalla guerra. La mostra è composta da una serie di incisioni di Luigi Ferrari, che verranno trasformate ed arricchite da stimoli visivi, sonori e corporei. La mostra è aperta dal 27 dicembre al 6 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, con prenotazione obbligatoria a segreteria@caritasvittorioveneto.it.
Sul fronte festival, la Pro Loco di Revine Lago APS propone quattro giorni di proiezioni da tutto il mondo, nell’ambito del 30_____70 DOC FEST, il primo boutique festival italiano dedicato ai film tra i 30 e i 70 minuti di durata, di autori under 35. Il festival prevede la proiezione di Docu film da tutto il mondo in anteprima nazionale, proiezioni speciali, incontri e talk.
Il 20 dicembre, il Comune di Vittorio Veneto propone un Festival di Street Art presso la galleria del Quadrilatero, con artisti di fama internazionale. Lo street artist vittoriese Michele Peruch, alias Mike182, che coordina il progetto, realizzerà dal vivo l’opera dal titolo "Concordiamoci". Saranno benvenuti bambini e adulti che vorranno cimentarsi con la street art insieme agli "esperti", che dipingeranno un totale di circa 90 metri quadri su pannelli. Tra i nomi Octofly art (Brescia) artista con esperienza internazionale collabora con brand come Posca ; pocket clouds (Treviso) artista con 30 anni di esperienza; Alone (Belluno); Shine (Venezia); Ophelia (Brescia) nota con i suoi cappuccetti rossi; Jah (TV); Umami (UD) e artisti da Padova, Milano e Street artist emergenti locali
Segnaliamo altri eventi culturali di rilievo, extra festival: la sera del 10 dicembre, presso l’Aula Civica del Museo della Battaglia, il Comune ha organizzato la proiezione del mediometraggio documentario “Il Cammino delle Colline del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene”, realizzato da Giovanni Carraro, alla presenza dell’autore e del direttore del Direttore dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco.
Il 12 dicembre alle ore 19.00 il Palafenderl ospiterà, invitato direttamente dall’Amministrazione Comunale, don Giorgio De Checchi, parroco di Piove di Sacco e membro dell’Associazione Libera. Don Giorgio ci parlerà di un progetto vòlto a liberare le donne dal giogo causato dal contesto mafioso.
I panevin: 3 falò per leggere le faville
La sera del 5 gennaio, nell’area Rossi di Ceneda, MAI Associazione Culturale e “Le Mamme di Ceneda” propongono dalle 17.30 alle 20.00 il “Panevin dei bambini”, per tramandare la tradizione e creare un momento di condivisione con mamma e papà. I bambini saranno coinvolti in piccoli laboratori e giochi e nell’accensione del falò e avranno l’occasione di incontrare la Befana che porterà loro piccoli doni. i. I bambini si occupano anche dell'accensione del falò provenendo con le torce da diversi punti del Parco. Nella stessa sera incontrano anche la
Alle 20.00, in Via della Ferrovia a Nove, la Pro Loco Nove-San Floriano APS, in collaborazione con il Gruppo Alpini Val Lapisina e Val Lapisina Iniziative ASD organizzano il tradizionale panevin alle ore 20, con pinza nostrana e vin brulè.
Alle 20.45, in Via San Fris, a Ceneda, l’Associazione Ceneda Insieme accenderà il tradizionale panevin.
Infine…la lettera a Babbo Natale!
Annunciamo con piacere che quest’anno Babbo Natale ha scelto la città di Vittorio Veneto per delle letterine molto speciali. In questi giorni le insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie hanno distribuito delle cartoline dal titolo “Caro Babbo Natale… ti racconto di me”, che serviranno a Babbo Natale per conoscervi meglio: vorrebbe infatti sapere chi siete, che cosa vi piace, quali sono le vostre passioni . Dal canto suo, ha promesso che cercherà di rispondere a tutti, ma proprio tutti! Potrete quindi scrivere la vostra letterina e imbucarla nelle apposite scatole che troverete in vari punti della città entro il 15 dicembre: naturalmente, anche in Municipio! Chi non ha ricevuto la cartolina può reperirla nei punti di raccolta stessi. Per ricevere la risposta di Babbo Natale, dovrete scrivere, sul retro della cartolina, il vostro nome e cognome e l’indirizzo al quale volete che venga consegnata. La riposta, verrà recapitata a mano degli elfi volontari speciali.
Informazioni utili
Per gli eventi che richiedono prenotazione, registrazione o iscrizione, si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Comune. Cliccando sulla data si troveranno le indicazioni dettagliate per ogni attività.
Durante gli eventi, dal 1 dicembre al 6 gennaio, i fotografi di Arte in Vista cattureranno i momenti più belli in città. Per vedere le foto e rilasciare il consenso alla pubblicazione sarà necessario recarsi presso la sede dell’associazione, a La Porta Fucsia di Ceneda.