Regione Veneto
Accedi all'area personale

Dalle donne vittime di violenza mafiosa, un progetto di vita e di speranza

Conferenza giovedì 12 dicembre, ore 19.00, aula civica Museo della Battaglia di Vittorio Veneto

Data di Pubblicazione

09 dicembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Vittorio Veneto (Tv) 9 dicembre 2024 – L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare alla serata di riflessione dal titolo “Dalle donne vittime di violenza mafiosa, un progetto di vita e di speranza”.

 

Don Giorgio De Checchi, della Direzione Nazionale di Libera e parroco di Sant’Anna di Piove di Sacco (PD), parlerà del delicato tema portando la sua testimonianza di parroco impegnato nei percorsi di contrasto alle mafie.

Enrico Padoan, Assessore alle politiche per la cultura del Comune di Vittorio Veneto: "Il Natale può e dev'essere occasione di riflessione. Quest'evento, voluto e organizzato direttamente dall'Amministrazione Comunale, aspira a contribuire a ravvivare importanti valori. Ringraziamo don Giorgio e Libera per donarci l'opportunità di conoscere e meglio comprendere questa delicata tematica, che ci pare più lontana di quanto non sia. Le donne sono doppiamente vittime di oppressione in contesti come quello mafioso. Prigioniere di un sistema culturale e prigioniere della paura e della responsabilità. Don Giorgio ci offrirà un quadro realistico ma anche pieno di speranza: le finestre per liberarsi da questa prigionia esistono, o possono essere coltivate"

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout da sempre coinvolti contro le mafie e la criminalità e allo stesso tempo impegnati per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

 

Ingresso gratuito.

 

 

 

Ultima modifica: martedì, 10 dicembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri