I gruppi cammino cittadini sono due: uno antimeridiano (martedì e venerdì, con partenza alle 8.30 dal Marco Polo Sporting Center) e uno serale (martedì e giovedì dalle 19.45 alle 20.45, con partenza da Piazza del Popolo), pensato per le persone che lavorano. Entrambi i gruppi sono condotti da tecnici laureati in Scienze Motorie, con specifica formazione per la conduzione dei gruppi cammino.
Chi può partecipare ai Gruppi Cammino? L'attività è rivolta, in particolare, a persone adulte sedentarie, ma la partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione e versamento di una quota mensile di € 10,00. La copertura assicurativa è garantita dal Comune di Vittorio Veneto.
I Gruppi Cammino rientrano nel programma di iniziative che il Comune si è impegnato a sostenere insieme all'AULSS 2 Marca Trevigiana, sottoscrivendo nel 2013 la "Carta di Toronto", per promuovere la lotta alla sedentarietà e la prevenzione di molte patologie statisticamente responsabili di malattie degenerative.
Per aderire, è sufficiente compilare il modulo di iscrizione, che va consegnato a un incaricato della Scuola di Maratona direttamente sul posto.