Maltempo a Vittorio Veneto: massima allerta, ma tutto sotto controllo

Vittorio Veneto (Tv), 12 luglio 2024 – ore 15.00 - La rapida perturbazione che ha coinvolto la fascia pedemontana nelle prime ore del pomeriggio ha già posto in piena attività la macchina organizzativa dell’Amministrazione Comunale.

12 luglio 2024

Il Sindaco Balliana è già in sopralluogo con la Polizia Municipale, che ha ricevuto molte segnalazioni da parte dei cittadini per piccoli allagamenti dovuti all’acqua piovana. Il Meschio non è esondato, sebbene abbia sfiorato il livello di guardia.

La frana in Fadalto si è riattivata, con l’immediata attivazione del semaforo che blocca il traffico veicolare: i detriti sono scivolati fino alla sede stradale; nessun danno registrato a cose o persone.

Aggiornamento ore 16.30 -  Il Sindaco Balliana è in sopralluogo a San Giacomo, dove all’altezza del complesso abitativo Molino Faina, è esondato il fiume Meschio, allagando gli scantinati e alcuni ambienti delle abitazioni site al pian terreno in Via Mezzavilla.

E’stato attivato il COC - Centro Operativo Comunale, che prevede l’intervento della Protezione Civile, della Squadra Antincendio Boschivo di Vittorio Veneto e dei Vigili del Fuoco di Treviso.

Ultima modifica: venerdì, 26 luglio 2024