“Sono molto soddisfatta di poter presentare ufficialmente questa Giunta, che mi piace vedere come una squadra motivata e competente che darà il meglio per il bene della città. Tutte le persone scelte sono valide, con alte qualità professionali, tecniche e di vita privata, dedicate al volontariato e attente al contesto cittadino” dichiara Mirella Balliana, Sindaco di Vittorio Veneto.
Di seguito un breve profilo degli assessori, con relativi incarichi:
DUS Marco – Vicesindaco, Assessore alla gestione del territorio, sostenibilità ambientale e innovazione digitale
Referati: pianificazione territoriale, rigenerazione urbana, edilizia privata, ambiente, energia, mobilità sostenibile, trasparenza, digitalizzazione e agricoltura
41 anni, sposato, con un figlio di 4 anni e una in arrivo.
Da molti anni si occupa di politica sia in ambito locale che internazionale; impegnato professionalmente nel settore pubblico, è specializzato in normative ambientali e nella loro applicazione.
“Le parole chiave del mio mandato sono: serietà, impegno, determinazione. Da appassionato di bicicletta quale sono, vivo nella consapevolezza che le salite sono faticose da affrontare ma danno anche le maggiori soddisfazioni” dichiara l’Assessore Marco Dus.
CECCARINI Laura - Assessore alla città solidale e inclusiva, famiglia
Referati: politiche sociali, equità sociale e di genere, servizi alle famiglie, valorizzazione giovanile e politiche della terza età, integrazione, prevenzione dei rischi sociali, volontariato sociale
52 anni, sposata con 2 figli grandi, laurea in Scienze Politiche indirizzo Politico Sociale presso l’Università di Padova, si è occupata di formazione degli adulti su tematiche inerenti le migrazioni, promozione e organizzazione di eventi per il settimanale diocesano, e ultimamente insegnate di sostegno
E’ molto attiva nel campo del volontariato al Piccolo Rifugio (disabilità), nella parrocchia, nell'Associazione 12ponti (migrazioni) e nel Commercio Equo e Solidale come socia volontaria della Coop Pace e Sviluppo.
“Le parole chiave del mio mandato sono: ascolto, collaborazione, cura. È con grande responsabilità e spirito di servizio che mi accingo a svolgere il mio operato di Assessore alle politiche sociali, ispirandomi al motto di don Milani “I care”, ovvero: mi riguarda, mi sta a cuore, mi prendo cura” dichiara l’Assessore Laura Ceccarini.
DE ANTONI Giulio - Assessore alle risorse finanziarie e umane, opere pubbliche
Referati: politiche del personale, bilancio e tributi, lavori pubblici, infrastrutture, verde pubblico e decoro urbano, servizi demografici e cimiteriali
75 anni, ex assessore e sindaco di Malborghetto Valbruna (UD), suo paese di origine, è vittoriese dal 1977. Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Padova, ha svolto diversi incarichi dirigenziali in ambito pubblico.
“Le parole chiave del mio mandato sono: programmazione, coinvolgimento, futuro. Gli interventi saranno programmati in un quadro generale, per una visione complessiva della città che deve andare oltre i 5 anni, con un orizzonte ben più ampio”. dichiara l’Assessore Giulio De Antoni.
DE NARDI Barbara - Assessore alle politiche abitative, turismo, affari generali e patrimonio
Referati: innovazione per l'abitare, patrimonio, affari generali e istituzionali, affari legali, attrattività e sostenibilità turistiche
42 anni, avvocato, mamma di una bambina; già assessore nella giunta Tonon.
“Le parole chiave del mio mandato sono: impegno, competenza, creatività. Sono infatti convinta che le molte urgenze ed emergenze che la nostra Città si trova a vivere siano affrontabili solo, da un lato, con l'impegno, lo studio e il lavoro di squadra, dall'altro sia guardando ad esempi di buone pratiche che emergono nel panorama nazionale ed internazionale, sia provando a creare soluzioni innovative. Molti dei problemi che vive Vittorio Veneto nascono anche dall'assenza di reti e collaborazioni solide, che devono quanto prima essere create per sopperire alle attuali mancanze" dichiara l’Assessore Barbara De Nardi.
Il Sindaco Balliana sovrintenderà personalmente a partecipazione pubbliche, accordi sovraccomunali, opportunità regionali, nazionali ed europee, attività produttive, commercio e politiche del lavoro, salute e presidio sanitario, sport e benessere, partecipazione e cittadinanza attiva, polizia locale, sicurezza urbana, protezione civile; inoltre al momento sono in capo le cariche del futuro Assessore Enrico Padoan: politiche della cultura, biblioteca, musei, politiche educative e scolastiche, nonché in via residuale tutte le materie non esplicitamente indicate nell'elenco di cui sopra.
Per maggiori informazioni stampa
Ufficio Stampa Comune di Vittorio Veneto
Sara Armellin – 349.6339803 - ufficiostampa@koracomunicazione.com