Al via il nuovo Consiglio Comunale di Vittorio Veneto: De Bastani eletto Presidente

Primo Consiglio Comunale stamane al Museo della Battaglia di Ceneda di Vittorio Veneto: giuramento del Sindaco Balliana

13 luglio 2024

Vittorio Veneto (Tv), 13 luglio 2024 – Si è svolto stamane nella gremita sala del Museo della Battaglia di Ceneda il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Balliana.

La seduta è stata presieduta dalla consigliera anziana Marta De Nardi, che con i suoi 21 anni è la più giovane consigliera di sempre eletta al Comune di Vittorio Veneto: “Questo consiglio registra un’alta presenza di donne e il fatto che la consigliera anziana abbia all’anagrafe l’età più bassa dimostra come i giovani a Vittorio Veneto non siano disaffezionati alla politica e abbiano voglia di partecipare alle scelte della città. E’ un forte segnale di cambiamento e auspichiamo un lavoro collaborativo e non competitivo con le minoranze”.

La delibera di convalida, approvata dalla maggioranza dei consiglieri, ha confermato i seguenti consiglieri comunali:

Lista Civica Mirella Balliana Sindaco:

De Nardi Marta

Padoan Enrico

Cutifani Irene

Bassetto Paolo

Partito Democratico:

Tonon Roberto

Bortolotto Giulia

Braido Fabio, in sostituzione di De Nardi Barbara

Carnelos Graziano, in sostituzione di Dus Marco

Rinascita Civica – Partecipare Vittorio:

De Bastiani Alessandro Giuseppe

Progetto Vittorio Futura:

Bevilacqua Silvia, in sostituzione de De Antoni Giulio

Toni Da Re – Gianluca Posocco Sindaco, la persona al centro - Gianluca Posocco Partito Popolare Europeo – Forza Italia Berlusconi:

Posocco Gianluca

La persona al centro, Gianluca Posocco:

Caldart Antonella

Uliana Antonella

Toni Da Re - Gianluca Posocco Sindaco:

Da Re Gianantonio

Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Lega, Indipendenza Veneto, Forza Vittorio, Giovanni Braido Sindaco:

Braido Giovanni

Toffoli Thomas

Alla Presidenza del Consiglio Comunale è stato quindi eletto il consigliere De Bastiani Alessandro Giuseppe, che dichiara:

“Il futuro della nostra città è nelle nostre mani e dipenderà in primo luogo dall’impegno del sindaco, della giunta e del consiglio comunale. Il regolamento del consiglio mette a disposizione dei consiglieri strumenti di iniziativa e di proposta di proprie deliberazioni consiliari: una opportunità di partecipazione che va utilizzata”.

Mirella Balliana, Sindaco di Vittorio Veneto: “Mi accingo a ricoprire questa carica con un fortissimo senso di responsabilità. Ringrazio i cittadini che hanno esercitato il loro diritto di voto, esprimendo a mio favore la loro preferenza: sarà nostro dovere promuovere il coinvolgimento di tutti ai processi decisionali, anche quelli che non si sono recati alle urne. Ringrazio anche tutti i precedenti sindaci che hanno lavorato affinché Vittorio Veneto sia la città che è ora.  Ci mettiamo al lavoro, con questa squadra che mi piace sottolineare essere composta da ben 7 consigliere donne”.

CC_vittorioVeneto

Ultima modifica: venerdì, 26 luglio 2024