La seduta è stata presieduta dalla consigliera anziana Marta De Nardi, che con i suoi 21 anni è la più giovane consigliera di sempre eletta al Comune di Vittorio Veneto: “Questo consiglio registra un’alta presenza di donne e il fatto che la consigliera anziana abbia all’anagrafe l’età più bassa dimostra come i giovani a Vittorio Veneto non siano disaffezionati alla politica e abbiano voglia di partecipare alle scelte della città. E’ un forte segnale di cambiamento e auspichiamo un lavoro collaborativo e non competitivo con le minoranze”.
La delibera di convalida, approvata dalla maggioranza dei consiglieri, ha confermato i seguenti consiglieri comunali:
Lista Civica Mirella Balliana Sindaco:
De Nardi Marta
Padoan Enrico
Cutifani Irene
Bassetto Paolo
Partito Democratico:
Tonon Roberto
Bortolotto Giulia
Braido Fabio, in sostituzione di De Nardi Barbara
Carnelos Graziano, in sostituzione di Dus Marco
Rinascita Civica – Partecipare Vittorio:
De Bastiani Alessandro Giuseppe
Progetto Vittorio Futura:
Bevilacqua Silvia, in sostituzione de De Antoni Giulio
Toni Da Re – Gianluca Posocco Sindaco, la persona al centro - Gianluca Posocco Partito Popolare Europeo – Forza Italia Berlusconi:
Posocco Gianluca
La persona al centro, Gianluca Posocco:
Caldart Antonella
Uliana Antonella
Toni Da Re - Gianluca Posocco Sindaco:
Da Re Gianantonio
Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Lega, Indipendenza Veneto, Forza Vittorio, Giovanni Braido Sindaco:
Braido Giovanni
Toffoli Thomas
Alla Presidenza del Consiglio Comunale è stato quindi eletto il consigliere De Bastiani Alessandro Giuseppe, che dichiara:
“Il futuro della nostra città è nelle nostre mani e dipenderà in primo luogo dall’impegno del sindaco, della giunta e del consiglio comunale. Il regolamento del consiglio mette a disposizione dei consiglieri strumenti di iniziativa e di proposta di proprie deliberazioni consiliari: una opportunità di partecipazione che va utilizzata”.
Mirella Balliana, Sindaco di Vittorio Veneto: “Mi accingo a ricoprire questa carica con un fortissimo senso di responsabilità. Ringrazio i cittadini che hanno esercitato il loro diritto di voto, esprimendo a mio favore la loro preferenza: sarà nostro dovere promuovere il coinvolgimento di tutti ai processi decisionali, anche quelli che non si sono recati alle urne. Ringrazio anche tutti i precedenti sindaci che hanno lavorato affinché Vittorio Veneto sia la città che è ora. Ci mettiamo al lavoro, con questa squadra che mi piace sottolineare essere composta da ben 7 consigliere donne”.