Il Sindaco Balliana incontra la delegazione delle Perdonanze: pianificati gli interventi

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana e l’Assessore ai lavori pubblici Giulio De Antoni hanno incontrato oggi in Municipio una delegazione di venti cittadini della zona delle Perdonanze, che hanno chiesto un confronto per ottenere delle risposte.

23 luglio 2024

Il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana e l’Assessore ai lavori pubblici Giulio De Antoni hanno incontrato oggi in Municipio una delegazione di venti cittadini della zona delle Perdonanze, che hanno chiesto un confronto per ottenere delle risposte certe sui tempi di ripristino della viabilità interrotta in seguito all’evento franoso del 2 aprile scorso.

Il Sindaco Balliana ha spiegato ai cittadini che si è deciso di intervenire in tre momenti distinti: il primo step, che verrà avviato già dalla prossima settimana, prevede il ripristino del sedime stradale di Via San Mor, attualmente unica strada di comunicazione per raggiungere le abitazioni più isolate. Questo intervento richiederà circa 25.000 euro ed è già stata individuata la ditta che realizzerà il cantiere.

Il secondo step, che prevede un ulteriore investimento di 30.000 euro, sarà la verifica di fattibilità del bypass in zona frana: sarà un passaggio provvisorio solo per le auto, il cui progetto verrà redatto dai professionisti incaricati dalla prossima settimana.

Ultimo step, le cui tempistiche saranno da stabilire nel dettaglio, sarà la realizzazione della grande opera che prevede la sistemazione del tratto stradale originario attraverso la realizzazione di micro pali, intervento che richiederà circa 350.000 euro, sostenuti dalla Regione Veneto.

“Ho accolto con grande senso di responsabilità i cittadini delle Perdonanza, che chiedevano certezze alla nostra Amministrazione. Anche se siamo insediati da solo un mese, ci tenevo a dare loro risposte con tempistiche chiare. Mi sono personalmente impegnata ad informali settimanalmente sull’avanzamento del programma degli interventi.  Lunedì voteremo la variazione di bilancio per i primi due interventi, che verranno attuati nel brevissimo periodo” dichiara il Sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana.

Ultima modifica: venerdì, 26 luglio 2024