Progetto SHARES" - interventi per la promozione e la valorizzazione dell'invecchiamento attivo

Shares è un progetto di senior co-housing volto al miglioramento dell’equilibrio fisico, psicologico e per la socializzazione delle persone anziane di Vittorio Veneto, con particolare attenzione al quartiere di Ceneda.

09 agosto 2024

L’approccio dell’intervento è partecipato e multidisciplinare, in quanto intercetta diverse propensioni e potenzialità, movimentando una rete di esperti in vari settori legati al benessere delle persone ed offrendo un programma strutturato e continuativo di attività gratuite presso la saletta di via Cosmo 63.

Tra le iniziative proposte settimanalmente: ginnastica dolce, letture, giochi di carte, supporto informatico, incontri intergenerazionali, tessitura, pittura, lavoro sulla memoria ed il benessere psicologico.

Diverse organizzazioni mettono a disposizione professionisti e volontari per garantire una copertura varia di attività: Coop. Soc. Sorgente, Fond. Caritas Vittorio Veneto Onlus, Ass. Società di San Vincenzo de Paoli ONLUS, Associazione O.D.V. Amici del Centro Sociale Piazzoni Parravicini, Associazione Media@età ODV, Fondazione La Porta ETS, Ass. La Tenda TV, in collaborazione con Ist. Cesana Malanotti.

Il Progetto è finanziato nell’ambito del Piano triennale 2021-2023 — Interventi di promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo della Regione Veneto — DGR n. 1391/2021 e/ DGR n. 938/2023

Calendario settimanale

Tipo Titolo Scarica